sabato 20 novembre 2010

Presto uno Skype ad hoc per Nokia N8

Fonti vicine al team di sviluppo di Skype confermano che presto sarà disponibile una versione ad hoc per il recente Nokia N8.

La nuova release, specifica per il nuovo dispositivo Nokia, si è resa necessaria poiché il Symbian^3 ha subito alcune modifiche nelle funzioni di connettività e nell'interfaccia utente che hanno determinato alcuni bugs nell'uso delle attuali versioni di Skype sullo N8. 

Lo sviluppo del client Skype per di dispositivi Symbian di nuova generazione ci è stato confermato essere in corso e, salvo il sopraggiungere di problemi nello sviluppo, il rilascio è previsto entro il prossimo mese. Probabilmente riusciremo a fare gli auguri di Natale con il nuovo client Skype.

La nuova versione disporrà di significativi miglioramenti dell'interfaccia utente, resi possibili dal migliore supporto grafico offerto dal sistema operativo, ed di un considerevole miglioramento della qualità delle chiamate grazie alle performance dei nuovi dispositivi.

Non sarà comunque una versione con novità eclatanti salvo le migliorie già citate poichè l'implementazione di nuove e più intriganti funzioni è già in cantiere  con rilascio previsto per il primo trimestre del prossimo anno. 

Vi terrò comunque informati...

Buon Voip a tutti.

2 commenti :

  1. comprando oggi n8 si potranno implementare le nuove annunziate funzioni perchè skype poi funzioni decentemente? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    grazie del tuo commento.

    Ti informo comunque che è stato rilasciato un aggiornamento di Skype proprio per ovviare ai problemini che la precedente versione aveva con Symbian^3

    Se vuoi puoi leggere il post a questo indirizzo: http://voipfocus.blogspot.com/2010/12/rilasciato-skype-per-nokia-n8.html

    Un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...