lunedì 22 novembre 2010

VoSKY Multimedia Touchscreen VideoPhone per Skype


Per utenti di Skype che fruiscono delle chiamate Skype su Skype c'è una succosa novità. 

VoSKY ha  iniziato da pochissimo la commercializzazione sul marketplace di Skype del suo videotelefono Multimedia Touchscreen VideoPhone (MTV) che consente di aggiungere le funzionalità di video chiamata alle normali funzionalità di Skype.

L'apparecchio ricorda un poco l'ASUS Eee - AiGuru SV1 di cui vi ho parlato  senza una certa sorpresa qualche post fa.

Il video telefono VoSKY è un telefono multi funzione certificato Skype dotato di una webcam, di un altoparlante e di uno schermo da 7 pollici touchscreen LCD a colori. 

Tutto il progetto ruota attorno alla ottimizzazione delle risorse hardware in funzione della qualità delle video chiamate Skype-to-Skype e delle chiamate vocali per le quali sfrutta le limitate richieste di banda del codec G729. Nonostante ciò il VoSKY dispone di capacità multimediali proprie, slegate dalle funzionalità Skype ,che gli consentono di fungere da lettore musicale, riproduttore video e cornice fotografica digitale.

Il dispositivo non richiede un PC per poter funzionare.
Gli utenti devono semplicemente collegare il dispositivo a Internet via Ethernet o Wi-Fi e seguire la procedura guidata di installazione per la registrazione del proprio account Skype o per crearne uno ex novo e sono immediatamente pronti ad effettuare video chiamate. 

Quando il dispositivo non viene utilizzato per le chiamate è possibile ascoltare la radio via Internet o visualizzare foto, news, previsioni meteo e informazioni sportive . Il dispositivo riproduce naturalmente anche MP3 e video.

Il video telefono VoSKY può anche essere utilizzato per chiamare sia i numeri di rete fissa e mobile con il servizio e le tariffe di SkypeOUT o ricevere le chiamate da rete PSTN attraverso il servizio SkypeIN cui l'utente dovrà essere naturalmente abbonato.

Che dire: senza dubbio un apparecchio di buone caratteristiche che si mette nella scia del l'ASUS e che gli darà seriemente filo da torcere anche per via del prezzo leggermente più appetibile.

Buon Voip a tutti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...